Come posso trovare la misura che fa per me?

“Come un vestito, anche un accessorio si vive meglio se fatto su misura”
CROATTO vi consiglia fornendovi gli strumenti necessari a prendere la giusta misura per ogni accessorio che lo richiede: anelli, bracciali, orologi.
Con alcune semplici indicazioni non dovrete apportare ulteriori modifiche ai vostri preziosi, e riceverete il vostro gioiello direttamente a casa, su misura per voi.

Misurazione anello / consultando la tabella degli anelli (scarica il pdf)
Se possedete un anello, della taglia giusta, che indossate al dito su cui volete poi indossare il nuovo, vi basterà scaricare e stampare la tabella che trovate in questa pagina. Basterà poi poggiare l’anello fino a trovare il cerchio corrispondente, seguendo le istruzioni descritte nella tabella, e comunicarci la misura dell’anello che volete acquistare. Se l’anello dovesse trovarsi a cavallo, come dimensioni, tra due cerchi, vi consigliamo di comunicarci la misura più grande.

Misurazione anello / usando un metro
Se non possedete un anello della taglia giusta, o non avete anelli al dito su cui volete indossare il vostro nuovo acquisto, potete misurare la circonferenza del vostro dito con un metro da cucito, arrotolandolo sull’osso centrale del dito.
Se non disponete di un metro morbido, prendete del filo, del nastro adesivo o una linguetta di carta e segnate la circonferenza del dito con una matita. Misuratene poi con un metro, o un righello, la lunghezza in centimetri, e avrete la misura del vostro anello. Vi basterà comunicarci la misurazione che avete ottenuto per ricevere l’anello perfetto per le vostre mani.

Misurazione Bracciale / con un altro bracciale
Se possedete un bracciale della giusta taglia distendetelo su una superficie piana e misurate con un righello da un’estremità all’altra: annotatevi la misura, e scegliete un bracciale il più vicino possibile alla vostra misurazione. In alternativa potete scaricare le stampare a tabella presente su questa pagina, e seguirne le indicazioni.
In base a come volete indossare il bracciale (largo, giusto, aderente), aggiungete o togliete qualche centimetro (circa 1cm-1,5cm).

Misurazione Bracciale / usando un metro o scarica la tabella dei bracciali (scarica il pdf)
Se non possedete un bracciale della giusta taglia, vi consigliamo di misurare la circonferenza del vostro polso, utilizzando un metro a nastro: fate il giro del polso nel punto in cui desiderate indossare il bracciale e annotate il numero che si sovrappone allo 0. Questa sarà la misura che dovrete cercare del bracciale. Potete aggiungere o togliere qualche centimetro (circa 1cm-1,5cm) in base a come volete indossarlo (largo, giusto, aderente).

Misurazione Orologio / con un altro orologio
Se possedete un Orologio dell taglia giusta con cinturino/bracciale flessibile (in pelle, tessuto o in metallo non chiudo), vi basterà stendere il cinturino su una superficie piana, e con un metro prenderne la misura per tutta la lunghezza. Dopo esservi annotati la misura, assicuratevi di scegliere un orologio con la misura il più vicino possibile a quella che avete identificato.

Misurazione Orologio / usando un metro o scarica la tabella degli orologi (scarica il pdf)
Se non possedete un orologiodella giusta taglia, vi consigliamo di misurare la circonferenza del vostro polso, utilizzando un metro a nastro: fate il giro del polso nel punto in cui desiderate indossare l’orologio e annotate il numero che si sovrappone allo 0. Questa sarà la misura che dovrete cercare del cinturino del vostro nuovo orologio.

« Indietro